Farmaci orfani

DISPONIBILITA' FARMACI NIAPRAZINA E MEXILETINA

Lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare raccoglie le richieste di fornitura dei medicinali “Niaprazina 600 mg bustina - polvere per soluzione orale 15 mg/5ml" e “Mexiletina cloridrato 50 mg capsule”.
I suddetti medicinali saranno distribuiti ai sensi dell’art. 5 del D.L.vo 24.04.2006 n. 219 su assunzione di responsabilità del medico prescrittore; la modulistica e le informazioni per le richieste saranno disponibili sul sito www.farmaceuticomilitare.it

Comunichiamo che l'Istituto Farmaceutico Militare grazie all'intervento della IAGSA (Associazione internazionale Sindrome di Aicardi-Goutières) supportato dalla Federazione Malattie Rare UNIAMO ha iniziato dal 7 di maggio 2014 a produrre la NIAPRAZINA che è reperibile seguendo le indicazioni sul sito www.farmaceuticomilitare.it/. 


La IAGSA vuole ringraziare l'Istituto Farmaceutico Militare, l'AIFA e le Istituzioni coinvolte per la sensibilità dimostrata che restituisce ai ragazzi e alle loro famiglie se non una vita normale o la cura della malattia almeno il beneficio del sonno e della tranquillità.


Grazie


Il Presidente della IAGSA Nadia Cairati 
e Roberto Oriano Rappresentante delle Famiglie della IAGSA